Easy Solutions MAGAZINE

Sì alla Digitalizzazione

Perché un’azienda dovrebbe accettare la sfida della Digitalizzazione? 

Quando parliamo di Digitalizzazione intendiamo un processo capace di aiutare le imprese nella semplificazione dei processi produttivi e aziendali e nella riduzione dei costi di lavorazione, guadagnando in termini di efficienza e mantenendo alto il valore del prodotto. 

Quindi la vera domanda da porsi è: 

perché non si dovrebbe accettare la sfida del digital? 

Ma ancora più importante la risposta: 

devi accettarla!  

Il risultato saranno veri e propri vantaggi economici e gestionali, raggiungibili attraverso l’utilizzo delle tecnologie abilitanti, con soluzioni differenti in base alle necessità di ogni specifica realtà. 

 

Com’è la situazione in Italia? 

Secondo l’indice DESI 2020 della Commissione Europea, nella dimensione Integrazione delle tecnologie digitali”, voce specifica per la digitalizzazione nelle imprese, l’Italia si pone al di sotto la media europea, al 22° posto su 28 paesi.
Occorre sicuramente fare di più per rispondere alle esigenze di un mercato digitale in rapida crescita.

Ma da dove partire?  

Sfruttando le opportunità offerte, come ad esempio gli incentivi del Recovery Fund, per la misura Digitalizzazione ed Innovazione e chiedendo il supporto di esperti nel campo. 

 

 

Come Easy Solutions si pone verso i processi di digitalizzazione 

Facilità ed efficienza sono le parole chiave che meglio descrivono le nostre soluzioni offerte al mercato e ritagliate su misura per il cliente.
Partiamo dalle tue risorse che già sono presenti in azienda, ottimizziamo l’esistente ed implementiamo ciò che manca.   

 Il nostro sistema “EASy MESè in grado di dialogare con i tuoi impianti produttivi ed il gestionale aziendale, inoltre grazie ad un’importante conoscenza della piattaforma Microsoft 365 riusciamo a creare soluzioni integrate e trasversali per le TUE esigenze. 

 Oggi essere digitali non è più una SCELTA ma una CONDIZIONE per essere competitivi sul mercato!   

 

Il tuo prossimo step? Digitale 

l

Easy Solutions vuole essere al tuo fianco.

Contatta i nostri esperti al +39 0461 143 2761
o scrivi alla info@easy-sol.it

Ti sapremo assistere nel tuo processo di trasformazione digitale.

Time to MES

Time to MES

Industria 4.0, un processo in continua evoluzione e sempre più concreto nelle realtà d’impresa. Il 4.0 ha l’obiettivo di aumentare la competitività aziendale e l’intero sistema produttivo italiano a livello di mercato.A maggio 2020 viene lanciato il nuovo piano...

OEE: Overall Equipment Effectiveness 

OEE: Overall Equipment Effectiveness 

OEE (Overall Equipment Effectiveness) indicatore dell’efficienza complessiva di un impianto.Si tratta di un parametro espresso in punti percentuali che correla l’indicatore di utilizzo impianto (disponibilità), di efficienza e capacità di produrre con qualità...

Monitorare significa crescere

Monitorare significa crescere

Monitorare significa raccogliere, tramite sensori e strumenti di misura, valori in un’area, salvare e visualizzare i dati per analizzarli e attuare strategie di intervento in base alle necessità.  Un’impresa, per accrescere il proprio valore ed essere competitiva sul...