Easy Solutions MAGAZINE

OLE (Overall Labour Effectiveness)

OLE (Overall Labour Effectiveness) indicatore che interessa l’intera linea di produzione, con lo scopo finale di incrementare l’efficienza della forza lavoro.  

 

Perché parliamo di OLE? 

Poniamoci una domanda: quante imprese adottano sistemi per comprendere l’effettiva efficienza della forza lavoro? Poche! 

La maggior parte delle aziende, al fine di aumentare la propria produzione, si concentra su sistemi di miglioramento che interessano nuove tecnologie e macchinari, elementi importantissimi certo, ma spesso tralasciano la forza lavoro. Se si vuole valorizzare a pieno il proprio operato è bene focalizzarsi anche sulla componente umana, che svolge un ruolo fondamentale per la realizzazione del prodotto finale. 

Come si ottimizzano le performance della forza lavoro?

Trovando un metodo per riuscire a quantificarle, diagnosticarle e infine prevederne gli effetti sulla produzione.
Questa intuizione può essere calcolata dall’OLE, utile per capire l’effetto che la forza lavoro ha sulle performance produttive e per rilevare le cause di inefficienza, trasformandole in opportunità. 

 

L’obiettivo di ogni azienda è ottimizzare i processi produttivi, riducendo le perdite e creare valore per il cliente.  

 

Come?  

Attraverso il Sistema Easy (Effectiveness Analysis System), un software proprietario che permette di monitorare la produttività degli impianti, l’efficienza, le risorse impiegate, conoscere la velocità di produzione ed evitare guasti. 

Nella sua dashboard principale è configurato il dato di OLE come indicatore principe, per incrementare l’efficienza della forza lavoro.  

Il Sistema Easy collegandosi a qualsiasi tipo di impianto, acquisisce tutti i dati in tempo reale, tra cui l’Overall Labour Effectiveness, mettendolo a disposizione del sistema centrale di fabbrica ed in correlazione con i risultati aziendali attesi ed effettivi  

 

Easy Solutions, valutiamo le esigenze, ottimizziamo i processi, creiamo valore! 

 

l

Easy Solutions vuole essere al tuo fianco.

Contatta i nostri esperti al +39 0461 143 2761
o scrivi alla info@easy-sol.it

Ti sapremo assistere nel tuo processo di trasformazione digitale.

Perché implementare la Piattaforma M365?

Perché implementare la Piattaforma M365?

Perché Implementare la Piattaforma M365?   Microsoft 365 è una piattaforma di collaborazione cloud-based che integra diversi strumenti software come Office, SharePoint e Teams per offrire un’esperienza armonica nella gestione dei processi aziendali e attività...

Il 2023 è sostenibile

Il 2023 è sostenibile

Sostenibilità, una delle parole chiave del 2023!  Parliamo spesso dell’importanza della trasformazione digitale e di come la tecnologia debba fungere da piattaforma di lancio per la transizione ecologica, ma come si ottiene nel concreto?Grazie, appunto, alla...

Il 2023 è digitale

Il 2023 è digitale

Rimanere competitivi sul mercato? Investire nel digitale! Per  il 2023 si stima un ulteriore rialzo degli investimenti digitali in Italia del 2,1%, con il contributo delle aziende di tutte le dimensioni, comprese le PMI   Gli investimenti si concentreranno soprattutto...