Easy Solutions MAGAZINE

Industrial Internet of Things

IIoT è l’acronimo di Industrial Internet of Things, una sottocategoria dell’Internet of Things.

IIoT prevede dispositivi, macchine e infrastrutture, gestiti da software, con sensori utili alla trasmissioni di dati attraverso l’utilizzo di Internet.

L’ Industrial Internet of Things corrisponde al concetto di iperautomazione, ovvero l’unione di tecnologie avanzate che mirano ad accelerare ed ottimizzare l’efficienza ed il processo decisionale d’impresa.

Quali realtà aziendali possono favorire della tecnologia IIoT?

IIoT interessa qualsiasi realtà aziendale che desideri efficientare nuove operazioni, modelli aziendali o condizioni di lavoro, come ad esempio:

  • Monitoraggio della produzione: le apparecchiature abilitate all’IIoT sono capaci di tenere monitorata l’intera produzione, le condizioni di fabbrica e prevedere possibili stop lavorativi.
    IIoT significa più efficienza e qualità produttiva, perché garantisce un flusso preciso dei propri dati, sempre aggiornati in real time
  • Gestione delle prestazioni degli asset: questo permette alle aziende di massimizzare le prestazioni, aumentando produttività e redditività.
  • Manutenzione predittiva: significa automatizzare il processo decisionale, e quindi identificare il momento più adatto per svolgere il proprio lavoro, senza rischiare down di produzione
  • Automatizzare i cicli di feedback e di prodotto: offre la possibilità di intraprendere azioni per migliorare l’utilizzo, l’efficienza e l’efficacia degli asset, testando nuovi processi, ma senza intervenire in maniera dannosa sulla produzione
  • Radio-frequency identification (RFID): un sistema che comprende tag e reader , simile a una versione più intelligente della tecnologia dei codici a barre. I tag RFID consentono di tracciare e monitorare facilmente gli oggetti ai quali vengono applicati.

 

La capacità di implementare la tecnologia IIoT offre maggiori benefici e profitti sul mercato e di conseguenza un notevole vantaggio sui competitors.

Noi di Easy Solutions abbiamo l’esperienza e la soluzione software giusta per te. Il nostro prodotto, Sistema EASy è un software proprietario, che permette di digitalizzare la tua azienda e controllare i tuoi processi, monitorare ovunque tu sia, i risultati delle tue commesse. Ti permette in sostanza di DECIDERE come migliorare con una base di DATI CERTI e SEMPRE NELLE TUE MANI!

Industrial Internet Of Things, siamo in una nuova stagione industriale, molte aziende come la tua si stanno attrezzando per un nuovo futuro.

l

Easy Solutions vuole essere al tuo fianco.

Contatta i nostri esperti al +39 0461 143 2761
o scrivi alla info@easy-sol.it

Ti sapremo assistere nel tuo processo di trasformazione digitale.

Perché implementare la Piattaforma M365?

Perché implementare la Piattaforma M365?

Perché Implementare la Piattaforma M365?   Microsoft 365 è una piattaforma di collaborazione cloud-based che integra diversi strumenti software come Office, SharePoint e Teams per offrire un’esperienza armonica nella gestione dei processi aziendali e attività...

Il 2023 è sostenibile

Il 2023 è sostenibile

Sostenibilità, una delle parole chiave del 2023!  Parliamo spesso dell’importanza della trasformazione digitale e di come la tecnologia debba fungere da piattaforma di lancio per la transizione ecologica, ma come si ottiene nel concreto?Grazie, appunto, alla...

OLE (Overall Labour Effectiveness)

OLE (Overall Labour Effectiveness)

OLE (Overall Labour Effectiveness) indicatore che interessa l’intera linea di produzione, con lo scopo finale di incrementare l’efficienza della forza lavoro.      Perché parliamo di OLE?   Poniamoci una domanda: quante imprese adottano sistemi per comprendere...