Easy Solutions MAGAZINE

Augmented Reality o Mixed Reality?

In realtà la differenza è quasi nulla, perché la realtà ibrida è strettamente correlata al concetto di realtà aumentata e virtualità aumentata.

I vantaggi garantiti sono gli stessi: queste tecnologie ti permetteranno di accelerare il processo di trasformazione digitale e transizione 4.0 all’interno della tua impresa.

 

Approfondiamo

Augmented Reality (AR – realtà aumentata) è un tecnologia a supporto dei processi produttivi aziendali, che fornisce informazioni operativo-strategiche ai lavoratori, al fine di migliorare l’efficienza d’impresa. La realtà aumentata fa in modo che il mondo reale sia sempre al centro della concezione umana, ma lo migliora con dettagli digitali.

Mixed Reality (MR – realtà mista o realtà ibrida) fornisce il giusto mix tra realtà e mondo digitale. Rende possibile l’interazione tra elementi e ambienti, fisici e virtuali, attraverso l’utilizzo di tecnologie sensoriali.

 

Attraverso quali apparecchi o meccanismi è possibile mettere in atto questo step della digitalizzazione?

Tra gli strumenti più innovativi presenti sul mercato, non possiamo non parlare di dispositivi Head-Mounted.

Si tratta di veri e proprio monitor indossabili, che funzionano attraverso applicazioni software, che permettono ai lavoratori di svolgere qualsiasi compito a mani libere, garantendo una riduzione dei tempi di inattività.

Ogni meccanismo è configurabile al comando vocale e, di conseguenza, ogni processo lavorativo è ottimizzato al fine di ascoltare il comando dettato dall’operatore e comprenderne il significato.

Attraverso questo strumento è possibile gestire le operazioni da remoto, ottimizzare l’Industrial Internet of Things (IIoT), digitalizzare ogni processo per efficientare al massimo la tua azienda!

 

Desideri saperne di più sui dispositivi Head-Mounted?

Vuoi rendere il tuo lavoro più agile e digitalizzare la tua impresa?

EASY Solutions è la risposta alle tue necessità!

Nel DNA abbiamo l’attitudine al miglioramento delle prestazioni

l

Easy Solutions vuole essere al tuo fianco.

Contatta i nostri esperti al +39 0461 143 2761
o scrivi alla info@easy-sol.it

Ti sapremo assistere nel tuo processo di trasformazione digitale.

Time to MES

Time to MES

Industria 4.0, un processo in continua evoluzione e sempre più concreto nelle realtà d’impresa. Il 4.0 ha l’obiettivo di aumentare la competitività aziendale e l’intero sistema produttivo italiano a livello di mercato.A maggio 2020 viene lanciato il nuovo piano...

OEE: Overall Equipment Effectiveness 

OEE: Overall Equipment Effectiveness 

OEE (Overall Equipment Effectiveness) indicatore dell’efficienza complessiva di un impianto.Si tratta di un parametro espresso in punti percentuali che correla l’indicatore di utilizzo impianto (disponibilità), di efficienza e capacità di produrre con qualità...

Monitorare significa crescere

Monitorare significa crescere

Monitorare significa raccogliere, tramite sensori e strumenti di misura, valori in un’area, salvare e visualizzare i dati per analizzarli e attuare strategie di intervento in base alle necessità.  Un’impresa, per accrescere il proprio valore ed essere competitiva sul...