Easy Solutions MAGAZINE

2022: lo sguardo al futuro

Easy Solutions, in collaborazione con RealWear, ha le soluzioni giuste per ottimizzare i processi industriali, abilitando le fabbriche in questo nuovo futuro.

Il lavoratore “connesso” è la rivoluzione del processo produttivo.

Come possiamo connetterci e perché dobbiamo farlo?

Attraverso l’utilizzo dei nostri SMART GLASSES: EASy EYE.

Stiamo parlando di strumenti di realtà assistita che coinvolgono, potenziano ed elevano il moderno lavoratore che sarà più efficiente nell’esecuzione delle attività lavorative, rendendole più rapide e sicure, dando il giusto controllo delle operazioni anche a terzi e facilitando la formazione del tuo personale.
Dispositivi IP66 e/o ATEX, progettati per operare in ambienti remoti, rumorosi, complessi, gli strumenti di realtà assistita che il Easy Solutions ha configurato per te, consentono agli operatori di visualizzare e condividere la documentazione, mantenendo le mani e il campo visivo liberi per le attività operative.

In questo modo la tua azienda e i tuoi lavoratori avranno sempre uno sguardo all’innovazione!

Stiamo parlando di soluzioni di realtà assistita a supporto dei processi d’impresa

Gli Smart Glasses sono un potente strumento di digitalizzazione, agevolano l’accesso ai contenuti esistenti per la corretta esecuzione di attività, formazione e sicurezza.
Video didattici di fornitori o OEM, liste di controllo di sicurezza, PDF, disegni tecnici, istruzioni operativi e manuali, di vari formati, sono solo alcuni esempi d’uso.
Facilitano l’accesso e l’interazione con le macchine di produzione, consentendo a tecnici ed operatori di controllare gli impianti in logica Industrial Internet of Things (IIoT), con il solo ausilio della voce.

Hanno una fotocamera frontale che consente ai lavoratori di acquisire rapidamente video guida o contenuti didattici e/o di interagire in chiamata con terzi per condividere momenti e/o situazioni.
La fotocamera permette infatti di visualizzare il campo di lavoro a terze persone in remoto, aumentando l’efficacia e la velocità di coinvolgimento di terze parti, come personale specializzato, ma anche ad esempio di inviare richieste di supporto ad esterni attraverso work flow automatici.
La riduzione di tempi di attesa e costi, con una più rapida risoluzione dei problemi e formazione on the job, sono il risultato di questa soluzione che oggi possiamo portare nella tua azienda!

 

Ricapitolando, quali i vantaggi con EASy EYE?

  • Meno Tempo
    Informazioni digitalizzate e di facile accessibilità.
    Formazione e trasferimento di know-how ai lavoratori, incrementando della produttività.
  • Più Sicurezza
    Grazie all’introduzione di dispositivi a comandi vocali, il lavoratore può condividere le informazioni in real time senza l’utilizzo delle mani, libere per operare sulle macchine.
  • Mitigazione delle interruzioni della produzione
    Dispositivi che permettono una facile visualizzazione dei dati d’impianto, condivisione delle informazioni e accesso ai supervisori di fabbrica.
  • Riduzione dei tempi di fermo
    I sistemi EASy EYE permettono una migliore interazione uomo-macchina, in linea con le direttive 4.0, una maggiore facilità di diagnosi sullo stato degli impianti, manutenzione predittiva.

 

È una tecnologia che dà una spinta importante nel tuo processo industriale nel percorso di miglioramento e di Trasformazione Digitale che ci vede tutti coinvolti.
Inizia questo Nuovo Anno guardando questo Nuovo Futuro!

 

l

Easy Solutions vuole essere al tuo fianco.

Contatta i nostri esperti al +39 0461 143 2761
o scrivi alla info@easy-sol.it

Ti sapremo assistere nel tuo processo di trasformazione digitale.

Time to MES

Time to MES

Industria 4.0, un processo in continua evoluzione e sempre più concreto nelle realtà d’impresa. Il 4.0 ha l’obiettivo di aumentare la competitività aziendale e l’intero sistema produttivo italiano a livello di mercato.A maggio 2020 viene lanciato il nuovo piano...

OEE: Overall Equipment Effectiveness 

OEE: Overall Equipment Effectiveness 

OEE (Overall Equipment Effectiveness) indicatore dell’efficienza complessiva di un impianto.Si tratta di un parametro espresso in punti percentuali che correla l’indicatore di utilizzo impianto (disponibilità), di efficienza e capacità di produrre con qualità...

Monitorare significa crescere

Monitorare significa crescere

Monitorare significa raccogliere, tramite sensori e strumenti di misura, valori in un’area, salvare e visualizzare i dati per analizzarli e attuare strategie di intervento in base alle necessità.  Un’impresa, per accrescere il proprio valore ed essere competitiva sul...